Il plexiglass specchio

1000x500-pmma-estruso-specchio-plexiglass-specchiato

Il plexiglass specchio è un materiale che unisce resistenza e qualità estetiche. Questo materiale viene spesso utilizzato per replicare le funzionalità di uno specchio in vetro, soprattutto in quelle applicazioni dove si richiedono elevati standard di sicurezza ed in cui il classico specchio in vetro rischierebbe di rompersi.
Ma il plexiglass specchiato, nelle sue declinazioni colorate, trova ampio utilizzo anche nel mondo delle decorazioni e dell’interior design, grazie alle eccellenti qualità estetiche e alla facilità di lavorazione!
La superficie specchiata si ottiene grazie ad un particolare processo di metallizzazione sotto vuoto dell’alluminio, che conferisce alla lastra una superficie maggiormente riflettente. Tutte le lastre in Pmma specchio sono protette da una pellicola tagliabile al laser e sono disponibili in un’ampia gamma di colori.
Il plexiglass specchiato trova utilizzo in vari campi di applicazione come display, popup, complementi d’arredo, vetri di sicurezza e tanto altro.

pmma-estruso-plexiglass-specchio-oro-rosa-argento-colorati-plaster-plaskolite

Le lastre possono essere tagliate con sega circolare e laserate senza problemi; mentre, la piegatura a freddo è consigliata, rispetto alla termoformatura a caldo.

 Perché scegliere il Pmma specchio anziché il vetro?

  • Il plexiglass specchio pesa meno della metà di uno specchio in vetro ed è dieci volte più resistente.
  • Maggior facilità di lavorazione: il plexiglass può essere piegato facilmente e tagliato con un seghetto circolare.
  • Non si rompe in pezzi taglienti come il vetro.
  • La superficie è altamente riflettente: circa 85-90% oltre lo spettro di luce visiva di 400-700 nanometri.
  • Un costo contenuto, che rende questo materiale più economico rispetto al vetro.